Azienda agricola di recente denominazione, tanto recente quanto antiche sono le sue radici, pone le proprie origini attraverso le generazioni delle famiglie Trulli e Trovarelli.
Il nucleo centrale produttivo era costituito, come spesso accadeva nella realtà rurale abruzzese, da un cospicuo numero di appezzamenti di terreni divisi tra loro e sparsi sul territorio Cugnolese.
Le colture inizialmente praticate erano quella olivicola e frutticola per poi essere integrate a metà degli anni 50 dal settore zootecnico con la realizzazione della stalla sotto l’attenta e scrupolosa guida del nonno Vittorio Trovarelli e di suo figlio Mario. L’allevamento dei bovini da carne negli anni successivi ha pian piano assunto la centralità produttiva della nostra azienda perseguendo sempre l’obiettivo attraverso il binomio qualità e genuinità, senza però tralasciare il settore dell’olio. Oggi l’azienda è guidata con slancio innovativo e legame alle sagge tradizioni del passato da Vittorio, in ricordo del nonno, che ha ampliato le superfici coltivate e le tipologie colturali.
L’amore per la natura e la passione per gli animali respirati attraverso un’infanzia bucolica e tramandati da papà Mario e mamma Elena hanno reso passibile tutto questo.
“Frontemaiella” è oggi costituita da circa 16 Ettari di Terreno, 500 Alberi di Ulivo, 25 Bovini da Carne e 200 Conigli. Tutto in continua crescita…